Iscrizione Clean-Up-Day 2018

Per raggiungere ancora più gruppi, la giornata Clean-up del 2018 si svolgerà in due giorni consecutivi, cioè venerdì 14 e sabato 15 settembre 2018.

Gruppi

Partecipa anche tu: organizza assieme al tuo comune, alla tua ditta, alla tua scuola, ai giovani esploratori o alla tua associazione un'operazione di pulizia volta ad attirare l'attenzione sulla problematica del littering e sul corretto smaltimento dei rifiuti. In questo modo non contribuisci solo a sensibilizzare l'opinione pubblica sul littering, ma anche dare un contributo attivo alla qualità di vita e al senso di sicurezza nel tuo comune.

Persone singole

Vuoi impegnarti in occasione della giornata Clean-up e cerchi un gruppo a cui poterti unire? Nessun problema: annunciati entro il 1° settembre 2018 e ti informeremo su dove si svolgeranno delle operazioni di pulizia nella tua regione e a chi ti devi rivolgere.

Aziende

Vuoi organizzare un evento sostenibile con i tuoi collaboratori? Iscrivi la tua azienda alla giornata Clean-up! E se la tua azienda è attiva nell'ambito della gestione dei rifiuti o nel settore del riciclaggio, che te ne pare di sfruttare l'attenzione dei media nei confronti della giornata Clean-up e di organizzare una giornata delle porte aperte il 14 e/o il 15 settembre 2018? Invita la popolazione e mostrale l'importanza del tuo lavoro in favore di una Svizzera pulita. 


Quante più saranno le operazioni, tanto più grande sarà l'impatto che possiamo creare insieme!

Dati personali

Altro

Quick-Jump

Anche Claudio Zuccolini, comico e presentatore, è dei nostri.

Claudio Zuccolini, Komiker & Moderator

«Il littering dà fastidio e causa cattivo umore. Per questo motivo m’impegno a favore della giornata Clean-up. Aiutateci anche voi!» 
Claudio Zuccolini,
comico e presentatore

«Come comico, mi piace prendermi gioco di argomenti quotidiani come l'attuale mania del salutismo, il matrimonio e i figli. Tuttavia, quando si tratta di littering, che purtroppo fa anche parte della vita quotidiana, non mi diverto per nulla. Il littering dà fastidio e causa cattivo umore: anche in una persona allegra come me. Per questo motivo m’impegno in occasione della giornata Clean-up d’IGSU e il 13 e 14 settembre 2018 aiuterò a ripulire la Svizzera.»
Claudio Zuccolini,
comico e presentatore

Leggi il commento » Nascondere il commento »

Che cosa è il littering?

Was ist Littering

Il littering è un malcostume che vede i rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche.

Per saperne di più sul littering »

Let's do it

La giornata nazionale Clean-up svizzera è parte integrante del movimento internazionale «Let’s Do it!», lanciato nel 2008 e con l'intento di adoperarsi in operazioni di pulizia contro il littering. A livello mondiale più di 96 paesi vi partecipano: tra questi anche la Svizzera.