IGSU

Disegnare contro il littering


Zurigo, 17 giugno 2010: Disegnare e vincere: l’Anti-Littering-Comic-Contest invita tutti a raccontare graficamente una storia creativa ed accattivante contro il littering. Tutti i residenti in Svizzera – individualmente o in gruppo – possono partecipare al Comic-Contest. Il montepremi in palio ammonta a 20’000 franchi.

Disegnare contro il littering sarà un’occupazione conveniente durante la stagione estiva da vivere all’aria aperta. Disegnatori, illustratori e creativi sono chiamati ad osservare il noncurante smaltimento di rifiuti nelle strade e negli spazi aperti e ad inventare una storia a fumetti ironica al proposito. Chi prenderà parte a questa attività creativa diventerà così, al tempo stesso, ambasciatore contro il littering. Le tre storie più belle delle tre categorie ammesse, fino a 12 anni, da 13 a 17 anni e da 18 anni, vinceranno allettanti premi in denaro per un valore complessivo pari a 20’000 franchi. 

Come funziona
Matita, carta, computer, fantasia e sottile ironia: è l’attrezzatura base per partecipare al primo Anti-Littering-Comic-Contest nazionale. Il Gruppo d’interesse per un ambiente pulito (IGSU), promotore dell’iniziativa, si aspetta storie a fumetti fortemente schierate contro il littering. Le immagini possono essere disegnate a mano libera oppure con il computer. Non è possibile utilizzare fotografie. Si consiglia di non superare le 10 pagine di lunghezza o i 10 MB di grandezza. Le opere dovranno essere inoltrate per posta o in formato elettronico entro il 15 gennaio 2011. Trascorso tale termine i fumetti saranno valutati da una giuria di esperti. 

Se si riuscirà a raccogliere una bella composizione di storie a fumetti, sarà possibile partecipare ai vari Comic Festival. 

Per visionare tutte le condizioni di partecipazione al concorso visitare il sito www.igsu.ch.

Interlocutori per ulteriori informazioni:
IGSU GI per un ambiente pulito, casella postale 555, 8034 Zurigo
Daniel Frischknecht e Mirco Zanré: 043 500 19 99

Communicato stampa come PDF »

Communicato stampa come Word »

Didascalia: 
Disegnare contro il littering: illustratori e disegnatori, partecipando avrete l’opportunità di vincere il primo Anti-Littering-Comic-Contest nazionale. In palio premi in denaro per un valore complessivo di 20’000 franchi.

Quick-Jump

Newsletter

Ti interessano le novità di IGSU? Iscriviti qui alla nostra newsletter.

Iscriviti »

IGSU su facebook

Mostra che sei contrario al littering e unisciti alla «Rete contro il littering» facendo clic su «Mi piace» alla pagina Facebook d'IGSU.

Alla fan page IGSU »

Angelo o zozzone, che tipo di persona sei?

Scopri che tipo di persona sei e quello che puoi fare per migliorarti!

Scoprilo qui »