IGSU ha bisogno del Suo voto - per una Svizzera pulita. Voti subito!


La Migros sostiene dei progetti per la tutela ambientale e Lei può decidere quale progetto riceve un aiuto economico! Dal 5 al 16 luglio 2017, nell’ambito di una votazione pubblica, saranno scelti i progetti vincitori.

IGSU ha candidato il suo progetto per la sponsorizzazione di luoghi. Le sponsorizzazioni di luoghi sono una misura molto efficace contro il littering. Dei singoli oppure classi scolastiche, famiglie o associazioni locali si occupano volontariamente di una determinata zona raccogliendo i rifiuti abbandonati e facendo in modo che la zona in questione sia priva di littering. Uno studio di IGSU e del Politecnico federale di Zurigo dimostra che le sponsorizzazioni di luoghi sono efficaci, durevoli e convenienti. Grazie al sostegno economico della Migros, fino al 2020 IGSU potrebbe realizzare più di 100 progetti sponsorizzazione di luoghi con l’impegno di circa 500 gruppi di padrini. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili qui.

 

Il littering dà fastidio? Allora voti subito: https://generation-m.migros.ch/it/migros-sostenibile/vota-progetto-preferito.html

 

Grazie per il Suo sostegno!

Quick-Jump

Newsletter

Ti interessano le novità di IGSU? Iscriviti qui alla nostra newsletter.

Iscriviti »

IGSU su facebook

Mostra che sei contrario al littering e unisciti alla «Rete contro il littering» facendo clic su «Mi piace» alla pagina Facebook d'IGSU.

Alla fan page IGSU »

Angelo o zozzone, che tipo di persona sei?

Scopri che tipo di persona sei e quello che puoi fare per migliorarti!

Scoprilo qui »