IGSU Botschafter: Deine Aufgabe
  1. Il tuo compitoLavoro di sensibilizzazione in veste di ambasciatore/trice IGSU
  2. Il tuo teamLavori con un team motivato proveniente da tutta la Svizzera 
  3. I requisitiCosa ci aspettiamo da te
  4. La tua candidaturaQui puoi candidarti online
  5. Dai una sbirciatina al nostro lavoroImmagini degli interventi degli ambasciatori IGSU
  6. I tuoi vantaggi facen­do questo lavoroI vantaggi di questo lavoro per il tuo curriculum

Lavoro di sensibilizzazione in veste di ambasciatore/trice IGSU

Il tuo compito come ambasciatore/trice

Come ambasciatore/trice IGSU lavori in un piccolo team su base quotidiana. Parli con i passanti in modo attivo, amichevole e spiritoso sensibilizzandoli e coinvolgendoli in conversazioni personali sulla problematica del littering. Fornisci informazioni sul riciclaggio e sul sistema di smaltimento. Tu e il tuo team vi servite di una «recyclingmobile», come strumento di sensibilizzazione, in cui i passanti possono smaltire correttamente i loro rifiuti.

Partecipi a interventi negli spazi pubblici, a workshop nelle scuole, a eventi e/o varie attività anti-littering e sostieni il nostro team nel lavoro di sensibilizzazione. Sei libero di scegliere a che tipo di interventi vuoi partecipare.

Il tuo compenso e le tue possibilità di intervento

  • Un'attività variegata e sensata all'aria aperta (puro lavoro di sensibilizzazione per un ambiente pulito: nessuna vendita, nessuna pubblicità)
  • Grande flessibilità nella pianificazione individuale degli interventi (si richiede disponibilità a lavorare occasionalmente durante i fine settimana)
  • Possibili incarichi in tutta la Svizzera
  • CHF 25.- per ora al lordo (non dipendente da commissioni)
  • Di solito, durata dell'intervento di 6 ore, con una pausa retribuita di 30 minuti
  • Assicurazione infortuni durante le ore lavorative
  • Abiti da lavoro IGSU gratuiti per gli interventi
  • Le spese di viaggio non sono a carico nostro (c'è però una partecipazione alle spese di viaggio partire da 5 giorni d’intervento al mese)
  • Una preparazione adeguata per svolgere il tuo lavoro: 2 giornate di formazione e 1 giornata di prova (remunerate in caso di assunzione)
  • Durante l’alta stagione da giugno a settembre ci sono interventi quasi ogni settimana di due giorni (oltre a vari interventi durante la bassa stagione e a incarichi sporadici in inverno). NOTA BENE: a causa dell'attuale situazione dovuta alla pandemia del coronavirus, l'inizio della stagione è stato spostato al 1° giugno 2021 (i corsi di formazione avranno luogo in maggio).


VAI AL MODULO DI CANDIDATURA »

« indietro