Carrello

Il carrello è vuoto

Condizioni generali di contratto IGSU

1. Criteri generali

Le Condizioni Generali di Contratto (CGC) si applicano a tutte le offerte, le forniture e i servizi dell'Associazione IGSU, di seguito denominata IGSU. Per essere valide, le disposizioni che si discostano dalle CGV devono essere stipulate in forma scritta.

Effettuando un ordine, la/il cliente accetta il contenuto delle CGC e conferma di aver ricevuto le CGV o di averle lette su Internet. Esse sono parte integrante del contratto.

 

2. Offerta

Tutte le offerte IGSU sono rivolte esclusivamente a clienti con sede in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Non sono vincolanti.

Il contratto tra la/il cliente e IGSU si conclude solo quando la/il cliente effettua un ordine e IGSU lo accetta. L'ordine del/la cliente può essere effettuato per telefono, per iscritto od online. IGSU accetta l'ordine mediante consegna entro il termine di consegna convenuto o la/il cliente riceve una conferma d'ordine da IGSU per i prodotti non disponibili a magazzino.

 

3. Prezzi

Tutti i prezzi s’intendono in franchi svizzeri (CHF), IVA esclusa. Si applicano i listini prezzi validi al momento della stipula del contratto. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai listini prezzi.

 

4. Condizioni di consegna

Il prezzo è comprensivo di costi d’imballaggio e trasporto.

 

5. Termini di consegna

I manifesti IGSU disponibili a magazzino vengono solitamente consegnati entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine. La consegna dei materiali per la giornata Clean-up avviene in agosto e settembre (i dettagli esatti sono riportati sul sito web). In caso di ritardo nella consegna, la/il cliente non ha diritto ad alcun risarcimento. In particolare, un ritardo nella consegna non autorizza la/il cliente a recedere dal contratto. 

 

6. Trasferimento del rischio al/la cliente

Il rischio viene trasferito al/al cliente nel momento in cui la merce viene resa disponibile per la spedizione.

 

7. Controllo e reclami

La/il cliente è tenuta/o a controllare la completezza e la correttezza dei prodotti consegnati subito dopo la loro consegna. Eventuali danni, difetti e/o reclami devono essere segnalati per iscritto a IGSU subito dopo la loro scoperta, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna.

 

8. Restituzione della merce

Non è possibile restituire la merce.

 

9. Condizioni di pagamento

L'importo della fattura deve essere pagato integralmente entro 30 giorni dalla data della fatturazione. In caso di ritardo nel pagamento da parte del committente, sono dovuti gli interessi di mora ai sensi del Codice delle obbligazioni svizzero. Le spese d'ingiunzione di pagamento ammontano a 30 CHF per ogni sollecito.

 

10. Patto di riservato dominio

La merce consegnata rimane di proprietà di IGSU fino al completo pagamento di tutti i crediti. IGSU è autorizzata a far iscrivere tale patto di riservato dominio nel registro per i patti di riserva della proprietà presso il rispettivo domicilio dell'acquirente.

 

11. Garanzia

Si applicano le condizioni di garanzia e dei servizi del rispettivo produttore del prodotto. Ulteriori richieste di garanzia sono espressamente escluse. IGSU medierà a proprie spese tra il produttore del prodotto e la/il cliente in caso di richieste di garanzia. Se le parti non riescono a raggiungere un accordo extragiudiziale in merito alle richieste di garanzia, IGSU farà valere le richieste di garanzia nei confronti del produttore del prodotto per via legale.

 

12. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni generali di contratto sono soggette al diritto svizzero. Eventuali azioni legali contro l'Associazione IGSU possono essere intentate solo presso la sua sede legale a Zurigo.

 

 

Zurigo, 12.11.2024